12 ottobre 2025

DANCE N’ SPEAK EASY
Wanted posse
/ Njagui Hagbe
/ Philippe Lafeuille

domenica 12 ottobre 2025, ore 19.00
GORIZIA, TEATRO COMUNALE GIUSEPPE VERDI

DANCE N’ SPEAK EASY

Wanted posse (FRA)
/ Njagui Hagbe
/ Philippe Lafeuille


choreography: Njagui Hague
performers: Jessie Perot, Victor Balatier, Arthur Grandjean, Marcel Ndjeng, Martin Thai, Keilys Viry
direction: Philippe Lafeuille 
duration: 60 minutes

photo credit: RBord

Spettacolo realizzato in collaborazione e con il sostegno del Comune di Gorizia.

In uno speakeasy piccolo e accogliente di New York, cinque mafiosi ubriachi si contendono una sensuale ragazza pin-up sulle note di Miles Davis, James Brown e Betty Boop.
L’ultimo spettacolo di Wanted Posse Dance N’ Speak Easy ci riporta agli anni travagliati del proibizionismo negli Stati Uniti, dove la Housedance, leggera e ariosa, flirta con i passi selvaggi del Charleston, la Breakdance e il Lindy Hop si alternano vorticosamente. E il Freestyle Hip Hop tiene il passo con il delirante Jitterbug. 
Un inno alla libertà di espressione in cui si uniscono talento, potenza, umorismo ed una scenografia raffinatissima.

Punto di riferimento mondiale dell’hip hop francese, la Wanted Posse ha vinto diversi titoli come campione del mondo, tra cui il concorso Battle Of The Year nel 2001.
Conosciuta per la sua creatività scenica e la sua tecnica, la posse ha infranto i codici dell’hip hop per mettere in risalto le coreografie e la personalità di ciascun ballerino.
Il coreografo Njagui Hagbé e il regista Philippe Lafeuille (suo l’allestimento del trionfale Tutu, Audience Award al Festival di Avignone OFF 2015), hanno immaginato per questo spettacolo un cocktail inatteso che unisce danza, canto e burlesque.